Cronaca / Como città
Domenica 23 Giugno 2013
Il villaggio medioevale
in città con la Pro loco
Migliaia di persone al villaggio medioevale
Buona la prima. Stiamo parlando della prima manifestazione della nuova Pro Loco Como presieduta da Dino Morabito, organizzata ieri lungo le mura, nell’area verde tra Porta Torre e la Torre Gattoni.
“Il Villaggio medievale” - ha tenuto banco dalle 10 alle 23 e ha avuto come protagonisti la “Compagnia del nibbio” che ha proposto giochi in stile medioevale per grandi e piccoli, e poi didattica e dimostrazioni di usi e costumi, e ha poi esposto un trabucco un onagro e una ballista, macchine da guerra fedelmente riprodotte e perfettamente funzionanti.
L’associazione Arcieri medioevali di Limbiate invece ha dato la possibilità di provare il tiro con l’arco, la Medioeval combriccola ha allestito il suo banco di spezie e ha proposto la degustazioni di tisane, mentre l’associazione Cavalieri Palio del Baradello ha fatto divertire con i trampoli e la palla medica.
A fare da contorno le esibizioni degli Sbandieratori e musici di Tavernola.
La manifestazione ha fatto il pienone, anche di famigliole, grazie al mix di folclore storia divertimento e beneficenza. Ad occuparsi della ristorazione la Croce rossa che ha allestito un tendone con tanto di tavoli e panche in legno e la cucina, che ha sfornato salamelle e patatine per cinquecento commensali. n
© RIPRODUZIONE RISERVATA