Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 30 Luglio 2013
In seimila per Sant’Anna
Mobilitati 200 volontari
Pieno a Bulgarograsso per la tradizionale sagra
Sagra di Sant’Anna da tutto esaurito. Circa seimila presenze in tre giorni (da stime degli organizzatori), con un picco domenica sera per i fuochi d’artificio. Apprezzate le attrazioni proposte a contorno del punto di forza della festa che resta la cucina, in cui hanno dato il massimo i cuochi Aureliano Ancona e Stefano Tomè, coadiuvati da un esercito di volontari (178 persone) impegnato nel servizio ai tavoli e al bar. Un bilancio positivo:
«Dall’incontro testimonianza con l’atleta Nicola Damiano che ha partecipato alle Paraolimpiadi di Londra, seguito da un buon numero di persone, fra cui diversi giovani – dichiara Ovidio Berlusconi, presidente de “Gli Amici di Sant’Anna”, associazione che organizza la sagra- Interesse hanno suscitato anche la mostra fotografica su “Israele” curata da Adino Fazzi e la personale di Giuseppe Pastorelli».
In un crescendo che ha raggiunto l’apice domenica, quando la gente ha dovuto attendere prima di potersi sedere. «Era andata già bene venerdì e ancora di più sabato, ma domenica sera è stato un successo sopra ogni attesa – conferma Berlusconi – Una boccata d’ossigeno per i nostri fornitori. E il prossimo anno ripristineremo il torneo di carte». .
© RIPRODUZIONE RISERVATA