
Cronaca / Como città
Lunedì 05 Agosto 2013
Info point, piace l’orario prolungato
I turisti: ora aprite in pausa pranzo
Più di venti persone sono entrate per chiedere informazioni solo dalle 17 alle 18 di ieri e altrettante sabato. Per un totale di circa 200 persone nell’arco della giornata di ieri.
Como
Promosso dai turisti il nuovo orario prolungato fino alle 18 per l’Info Point di via Maestri Comacini che è l’unico aperto in centro di domenica.
Più di venti persone sono entrate per chiedere informazioni solo dalle 17 alle 18 di ieri e altrettante sabato. Per un totale di circa 200 persone nell’arco della giornata di ieri. Da sabato scorso e fino alla fine di agosto l’ufficio sarà aperto il sabato e la domenica un’ora in più.
Anche perché l’ufficio provinciale Iat di piazza Cavour la domenica è chiuso e per molti turisti in arrivo è una brutta sorpresa.
C’è anche chi tra i turisti l’ orario continuato «Alle 13.30 era chiuso - dice Patricia Masican ., mi sono detta prendo un gelato e aspetto».
Massimo Sala dell’edicola di via Maestri Comacini dice: «L’Info point dovrebbe essere sempre aperto come il Duomo, noi a volte facciamo da surrogato perché se trovano chiuso chiedono anche a noi»
© RIPRODUZIONE RISERVATA