Cronaca / Cantù - Mariano
Mercoledì 24 Dicembre 2014
Intimiano, torna a casa e trova il ladro
Brutta avventura per una donna residente in corso Ariberto: l’uomo è riuscito a fuggire con gli ori. «Ero con mia madre al piano terra quando ho sentito dei rumori: sono salita e l’ho incontrato»
Entra in casa e trova il ladro. È accaduto la sera di domenica 21 dicembre in un’abitazione di corso Ariberto a Intimiano.
Drammatica la testimonianza della persona derubata: «Sono rincasata e come al solito sono andata a trovare mia madre che abita al piano terreno per chiederle se stava bene o se avesse bisogno di qualcosa. Mentre ero dalla mamma ho sentito un colpo provenire dal piano superiore dove abito. Lì per lì non ho pensato al peggio. Mi sono detta: sarà mia figlia che ha spostato qualche sedia o qualche oggetto ingombrante».
«Sono salita, ho acceso la luce e mi sono ritrovata davanti uno sconosciuto che si muoveva nell’oscurità – racconta la donna - L’uomo, vistosi scoperto, è fuggito immediatamente da una finestra. È la stessa finestra che il ladro aveva forzato qualche minuto prima per entrare nella mia casa».
«Purtroppo è riuscito a derubarmi di alcuni oggetti d’oro. Erano regali, gioielli personali a cui si attribuisce per lo più un valore affettivo piuttosto che un valore venale. In ogni caso questo furto, al di là del comprensibile spavento, mi ha lasciata molto amareggiata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA