La Costituzione e il Tricolore
offerti ai neo diciottenni

Nella festa del 2 Giugno, si sono presentati in 45 i diciottenni, sui 90 inviti inoltrati dal Comune, per ricevere, in un tripudio di festa, la Costituzione italiana e la bandiera tricolore

Nella festa del 2 Giugno, si sono presentati in 45 i diciottenni, sui 90 inviti inoltrati dal Comune, per ricevere, in un tripudio di festa, la Costituzione italiana e la bandiera tricolore.

Il “pacchetto” è stato consegnato ai ragazzi entrati nella maggiore età dal comandante della stazione dei carabinieri, Moreno Fabris, dal commissario della polizia locale, Mario Fioranti, dal sindaco, Maria Rita Livio, dal vice Paola Vercellini e dal segretario del Corpo musicale olgiatese, Enrico Cesana. Fra i ragazzi che hanno ritirato bandiera e carta costituzionale c’era anche una ragazza di colore che si è attirata anche lei una buona dose di applausi.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 5 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

comodc

10 anni, 10 mesi

Grandissima iniziativa... da replicare ovunque nel Paese... complimenti agli ideatori.

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri