Cronaca / Como città
Mercoledì 31 Luglio 2013
La darsena a pezzi,
il lungolago chiuderà
I lavori di rifacimento slittano. Si rischia il caos alla riapertura delle scuole perché i,lavori slittano
I lavori per il rifacimento del ponte della darsena non partiranno nei prossimi giorni ma inizieranno dopo il 20 di agosto . Il lungolago sarà interessato dal cantiere tutt’altro che limitato per l’intero mese di settembre. Non solo. È prevista anche la chiusura totale del lungolago per una settimana.
A più riprese l’amministrazione aveva detto che ad eseguire i lavori sarebbe stata, con affidamento diretto, l’azienda veneziana Sacaim, che si era aggiudicata l’appalto per la realizzazione delle paratie antiesondazione. Ma l’azienda
ha inviato la sua proposta senza alcun ribasso sui prezzi di listino. Così il Comune si rivolgerà altrove e per questo serve altro tempo.
Il Comune ha stanziato 500mila euro per il rifacimento del ponte, dopo un crollo a fine gennaio e un secondo allarme strutturale alcuni mesi dopo.
L’impatto del cantiere sarà pesantissimo sulla città. «I lavori - ha detto il sindaco - si protrarranno fino alla fine del mese di settembre. È prevista ragionevolmente una settimana di chiusura totale».
I dettagli su la Provincia in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA