La Novedratese è a quattro corsie
Ma restano i problemi ad Arosio

Si viaggia con fluidità, fino all’imbuto quando si arriva al confine della provincia. In molti non rispettano il limite provvisorio dei 50 all’ora

La Novedratese nella nuova parte a quattro corsie funziona e rende un po’ più fluido il traffico. Tanto che c’è anche chi il limite di 50 all’ora segnalato dai cartelli pare proprio non rispettarlo.

Ma basta proseguire in direzione Arosio per dover pestare ben presto sul freno: qui le auto diligentemente incolonnate continuano a essere parte integrante del paesaggio.

La settimana si è aperta con la consegna agli automobilisti del tratto a cui si è lavorato per anni, un chilometro e mezzo a quattro corsie costato 2 milioni e 400mila euro.

La strada, attraversando il Comune con cui condivide il nome, tutto sommato si comporta bene. Nei momenti di punta, la mattina e nel tardo pomeriggio, all’altezza delle due rotatorie realizzate – quella all’innesto con il centro di Novedrate e quella che s’infila a Figino Serenza – ci sono rallentamenti, ma non si procede a passo d’uomo.

Il problema è ad Arosio, con numerose code.

© RIPRODUZIONE RISERVATA