La scuola ha un anno
E già piove dentro

Preoccupano le numerose infiltrazioni tra i due plessi saldati dell’Ic Don Lorenzo Milani di Tavernerio. I lavori sono costati un milione e 800mila euro. L’ufficio tecnico: «Impermeabilizzazione non corretta»

L’ampliamento dell’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di via Risorgimento, inaugurato nel 2012, presenta già qualche problema: piove nella scuola.

I lavori, che sono stati realizzati dalla passata amministrazione guidata da Giovanni Rossini, sono costati circa un milione e 800 mila euro. Il progetto, redatto dall’ingegnere e architetto Franco Gerosa, completa la struttura originaria del 1979 progettata dagli architetti Mantero, Cavalleri e Medri, collegando i corpi aule alla palestra e all’auditorium.

Tra la parte vecchia e quella nuova dell’edificio sono state riscontrate infiltrazioni d’acqua dovute ai lavori di “saldatura” dei due plessi che, a detta dei tecnici comunali - sono stati eseguiti in modo non del tutto impeccabili da parte dell’esecutore dei lavori tant’è che in presenza di forti precipitazioni sono sempre più evidenti le macchie di umidità che affiorano sulla parete interna comune alle due ali dell’edificio.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 26 marzo 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA