Ladri braccati per fuggire
rubano un’auto dal garage

Inseguimento tra Olgiate Comasco, Appiano e Veniano

Inseguimenti, furti d’auto e fughe per le vie del paese.

L’altra sera un’auto rubata ad Olgiate Comasco è stata inseguita da una pattuglia di carabinieri di Appiano Gentile.

L’auto , con a bordo il satellitare, è stata rintracciata dai militari tanto che i ladri, ormai braccati, l’hanno abbandonata in via San Lorenzo.

Per continuare la fuga si sono introdotti in un garage, a poca distanza, in via Manzoni, in faccia alla villa comunale, e sono riusciti in pochi attimi ad impadronirsi dell’auto che vi era custodita. L’auto era chiusa e sono stati costretti ad infrangere il finestrino per entrarvi e poi darsi nuovamente alla fuga. Dopo il furto nei giorni scorsi in una villetta di via Volta dove i ladri si sono introdotti a colpi di piccone, un nuovo furto in centro paese all’ora di cena.

Un appello ai venianesi per una maggiore prudenza e accortezza è venuto anche domenica durante la messa festiva dal sacerdote celebrante. «Don Lanfranco ha invitato i venianesi ad essere molto attenti. Un appello che condivido in pieno ed aggiungo, che oltre ad essere molto accorti ,devono essere anche solerti nel chiamare il 112 per permettere il pronto intervento delle forze dell’ordine»commenta il sindaco Elio Rimoldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA