Ladri in casa mentre è in ospedale
«Mi hanno rubato pure le piante»

CANTU’ ASNAGO - Ancora furti nella frazione, già presa di mira più volte nelle ultime settimane. Amara sorpresa dopo la dimissione: «Hanno tagliato la rete. In fuga con tavolo, sedie e sdraio»

Mentre si trovava all’ospedale ha ricevuto visite. Ma non in corsia. A casa. E anche parecchio sgradite. I ladri si sono introdotti nel suo giardino in via Primo Maggio e hanno portato via un tavolo, delle sedie e persino un ulivo. Non il primo furto di natura botanica in zona, peraltro.In questi giorni Cantù Asnago è sotto assedio da parte dei topi d’appartamento. L’ultimo episodio è quello segnalato da parte di un residente di via Primo Maggio.

«Sono stato ricoverato in ospedale – racconta il derubato, un uomo sulla settantina che chiede di rimanere anonimo per paura di eventuali (ma assai improbabili) ritorsioni– e oggi (ieri per chi legge, ndr) quando sono tornato a casa ho trovato la brutta sorpresa. Sono vittima dell’ennesimo furto, mi hanno tagliato la rete della recinzione e sono entrati in giardino».

Il bilancio della scorribanda è di un tavolo e quattro sedie che avrebbero potuto fare il proprio mestiere ancora per qualche estate, una sdraio e un ulivo.

Tutti i dettagli nei servizi su “La Provincia” di martedì 9 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA