Cronaca / Como città
Domenica 28 Luglio 2013
Ladro di biciclette
in tenuta da ciclista
Il proprietario sta pranzando, lo vede e urla «al ladro al ladro»
Como
Il ladro insospettabile. Vestito di tutto punto come un ciclista semi professionista. Che ha approfittato di una distrazione per portarsi via una bicicletta da corsa.
Una scena da film, quella avvenuta ieri nell’ora di pranzo nel pieno centro città, in una piazza Duomo con tanti turisti seduti ai tavolini a bere qualcosa o a mangiare.
Erano passate da pochi minuti le 13 quando un uomo, vestito da ciclista, si è avvicinato a una bici da corsa. A ben vedere, non sembrava nulla di strano: peccato però che quella bicicletta non era affatto la sua.
Con grande agilità e forza fisica, l’uomo è saltata sulla bicicletta, che era appoggiata e non legata al muro del Broletto, ed è scattato come un fulmine, come un professionista che cerca di anticipare la volata di gruppo.
Il proprietario della bicicletta, che si stava rifocillando non a un punto di ristoro, bensì seduto al tavolino di uno dei bar che si affacciano su piazza Duomo, ha visto con i suoi occhi il furto e si è alzato urlando “al ladro, al ladro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA