Cronaca / Como cintura
Giovedì 11 Luglio 2013
L’attesa
di don Claudio
«Vado avanti con fiducia»
Casnate, il parroco ricoverato
torna a casa qualche giorno
Intanto si cerca un donatore
Don Claudio Madasi, il parroco di Casnate con Bernate da qualche settimana ricoverato al San Raffaele di Milano per una recidiva di leucemia, è prossimo a lasciare l’ospedale.
«Mi sento abbastanza bene - dice don Claudio - per questo i medici hanno dato l’assenso alla mia dimissione, ma continuerò ad essere sottoposto ai controlli dei medici».
Don Madasi si era ammalato di leucemia nel 2010, quando era di stanza in Brasile come missionario e proprio la scoperta della malattia lo aveva costretto ad un ritorno in patria. Sembrava ristabilito poi, purtroppo, la ricaduta.
L’unica via di uscita resta il trapianto. «Fra qualche tempo - spiega don Claudio che, nonostante tutto, sembra di umore ancora saldo - dovrò affrontare un nuovo ciclo di chemioterapia detto di “consolidamento” in vista del trapianto».
Il donatore non è ancora stato trovato. «È una strada difficile - conclude don Madasi - ma vado avanti fiducioso, consapevole dell’appoggio del Signore che mi accompagna e sentendo la presenza amicale e spirituale di quanti pregano per me».
© RIPRODUZIONE RISERVATA