Cronaca
Martedì 21 Aprile 2009
L'ex candidato alla Casa Bianca
a messa con l'ereditiera Heinz
John Kerry è sposato con la vedova del re del ketchup. Sono arrivati a Griante per festeggiare le feste pasquali e hanno partecipato alla messa come due qualunque
Sono passati cinque anni da quando il 66enne senatore per il Massachusetts, sostenuto in campagna elettorale da personaggi come Bruce Springsteen e l’ex presidente Bill Clinton, compariva ovunque, ma qualcuno lo ha comunque riconosciuto.
A dargli il benvenuto è stato Giancarlo Pini (nella foto con i coniugi Kerry), guida turistica e componente del coro parrocchiale: «Kerry mi ha detto che si trovava da alcuni giorni a Villa Maresi. Si è complimentato per l’ospitalità ricevuta e ha definito un paradiso il nostro bel lago. È una persona semplice - aggiunge Pini - e molto affabile».
Villa Maresi, lussuosa residenza commissionata nei primi decenni del secolo scorso all’architetto Mantegazza da Pompeo Maresi, evoca il preesistente castello dei Roncoroni ed appartiene ormai da diversi anni alla famiglia Heinz, che nel 2002 vendette per otto milioni di dollari Villa Oleandra a George Clooney. Negli anni scorsi nella residenza di Griante sono passati diversi ospiti illustri, tra cui Kofi Annan (compagno di studi di Teresa Heinz), quand’era ancora in carica come segretario generale dell’Onu, e i Reali d’Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA