Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 26 Luglio 2013
Lomazzo, abbordano le prostitute
Multati cinque automobilisti
Per loro contravvenzioni da 400 euro ciascuno
« Mi sono sentito poco bene ed avevo urgente bisogno d’aiuto»: è tra le giustificazioni trovate dai cinque automobilisti sanzionati con la multa da 400 euro prevista per chi accosta anche solo per parlare con le prostitute.
La normativa, entrata in vigore agli inizi di luglio e che rimarrà valida sino al prossimo 30 agosto, è quindi già stata concretamente attuata da parte della polizia locale. Dopo aver appreso dell’entità della multa, per cercare di scamparla, qualcuno ha quindi provato a convincere gli agenti che si sarebbe in realtà trattato soltanto di un malinteso.
«Tutti pretesti molto poco credibili – taglia corto il sindaco Giovanni Rusconi – vorrei comunque ribadire che il nostro obiettivo non è affatto quello di fare cassa, ma invece d’evitare evidenti situazioni di degrado legate alla prostituzione ».
Tutte le sanzioni hanno riguardato la zona delle strade provinciali che passano della città, dove la presenza delle passeggiatrici ha in più di un’occasione finito per causare anche problemi e rischi per la viabilità, con guidatori che frenano o rallentano d’improvviso su arterie intercomunali sempre molto trafficate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA