Lungolago, dopo 4 mesi
si ritorna a lavorare

Il cantiere della darsena riapre lunedì mattina. Il sindaco: «Ci vorranno tre settimane». Strada chiusa nella notte tra mercoledì e giovedì. Via il “portale” se ci sarà l’ok al collaudo

Il cantiere sul ponte della darsena, che inizialmente avrebbe dovuto concludersi entro la fine di novembre, verrà collaudato nella notte tra mercoledì e giovedì (lungolago chiuso dalle 20.30 alla 1 di giovedì).

Intanto però, tutta la zona del marciapiede della darsena da mesi ormai è stato transennato, ma al lavoro non si vede nessuno. E il rischio è che si arrivi a Pasqua senza che i lavori siano conclusi. Il sindaco Mario Lucini dice che «lunedì partiranno i lavori e dureranno circa tre settimane». Ammette che «ci è voluto del tempo da un lato per predisporre la variante e, dall’altro, per avere le coperture economiche necessarie».

Secondo il primo cittadino, al termine del collaudo e, quindi, dalla fine della prossima settimana, «potrà essere rimosso il portale» che vieta il transito dei mezzi pesanti sul lungolago.

La situazione del ponte della darsena era pessima. Nel gennaio del 2013 si era registrato un cedimento della strada con l’apertura di una voragine e la scoperta che una parte del muro di sostegno presentava delle lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA