Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 27 Luglio 2013
Mariano, bambina di due anni
si sente male per la strada
Paura ieri in via Isonzo per un violento attacco di febbre alta, improvviso e preoccupante. Vittima una bambina piccolissima: appena due anni
Il caldo, come causa o se non altro concausa di un violento attacco di febbre alta, improvviso e preoccupante. Vittima una bambina piccolissima: appena due anni.
Momenti di preoccupazione, ieri pomeriggio, in via Isonzo, quando una mamma, visto quanto stava accadendo, ha deciso di chiamare i soccorsi.
L’episodio è avvenuto poco prima delle 17, nelle vicinanze di un palazzo al civico 30, in prossimità di alcuni negozi. La donna si è agitata quando si è resa conto che la piccola scottava in modo innaturale. All’istante, è stato composto il 112, il numero unico per le emergenze. Vista la giovanissima età, l’assegnazione medica del triage ha dato alle ambulanze la massima priorità: il codice rosso, da pericolo di vita. Diversa la situazione all’arrivo degli operatori sanitari del 118. I quali hanno giudicato la situazione meno grave. Si è deciso di procedere con il trasporto in ambulanza a Como, all’ospedale Valduce. Soprattutto nei bimbi, insolazioni e intossicazioni alimentari possono essere causa di un innalzarsi repentino della febbre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA