«Mariano, giardino d’inverno
sopra il parcheggio della stazione»

La proposta avanzata ai florovivaisti marianesi: «Si può trasformare il piazzale»

Un parcheggio interrato a servizio della stazione delle Ferrovie Nord di piazza Diaz per trasformare l’attuale piazzale asfaltato in un giardino d’inverno. Il tutto con la collaborazione dei florovivaisti locali che ringraziano per l’invito, ma avvertono: «Basta chiederci progetti gratuiti».

Di questo e di altro si è parlato nell’incontro che il sindaco Giovanni Marchisio – con gli assessori Fermo Borgonovo e Francesca Mercuri - ha avuto l’altro giorno con alcuni esponenti della categoria ai quali è stato comunicato che proprio il loro settore è stato scelto dall’amministrazione per rappresentare Mariano Comense nel video di promozione del territorio con protagonista Davide Van De Sfroos.

«In campagna elettorale – spiega Marchisio – abbiamo detto che la stazione di piazza Diaz rappresenta una delle porte principali di ingresso alla città che al momento non ha grande significato. Chi scende dal treno, si trova davanti una strada e un parcheggio in discesa e noi vorremmo che questo cambiasse».

L’idea è quella di far “sparire” le auto sotto al piano stradale per realizzare a raso un piccolo parco, un ambiente gradevole a livello visivo, ma anche utile per i residenti della zona in cerca di relax. Marchisio, però, è consapevole che bisogna stare con i piedi per terra: «È evidente che un’operazione del genere richieda un investimento importante e in questo momento noi abbiamo altre priorità da affrontare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA