Cronaca / Cantù - Mariano
Mercoledì 26 Giugno 2013
Mariano, rapinato in moto
E ferito da una coltellata
Il padre racconta l’agguato : «Mio figlio era in sella con un amico, tre gli aggressori a piedi»
Si è beccato una coltellata perché ha avuto la sfortuna di trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato, le 21 di domenica scorsa sulla strada che collega Carugo a Mariano.
Fabio Busnelli, 42 anni di Cabiate, è caduto in un vero e proprio agguato: stava facendo ritorno a casa in sella al suo scooter in compagnia di un amico di 28 anni, residente nel Veronese e suo ospite da qualche giorno, quando all’improvviso si è trovato la strada sbarrata da tre uomini a piedi.
«È stato un attimo – spiega il padre Delvio -: Fabio e il suo amico hanno subito capito che c’era qualcosa di sospetto e quindi non si sono fermati, ma hanno rallentato la velocità. Quando sono stati a portata di mano, però, uno dei tre ha cercato di strappare il borsello che aveva a tracolla l’amico di mio figlio».
Non c’è stato tempo di reagire: prima ancora di poter dare gas alla moto, il fendente era già partito: «Fabio è stato accoltellato sotto l’ascella destra e la lama gli ha perforato il polmone mentre al suo amico è stato spruzzato dello spray urticante in faccia».
Per fortuna i due sono riusciti a scappare: «Essendo vicini all’ospedale di Mariano, hanno raggiunto la sede della Croce Bianca sapendo che il pronto soccorso non è più attivo: i volontari si sono subito resi conto della situazione e hanno trasportato mio figlio al Sant’Anna, dove è rimasto sotto ai ferri per quasi un’ora».
Nel giubbotto il taglio di entrata della lama con cui Busnelli è stato colpito «è largo almeno 4 centimetri», mentre all’amico è andata meglio perché dopo aver tolto dagli occhi lo spray urticante, ora sono rimaste solo le contratture per il tentativo di scippo subito.
Leggi l’articolo completo su La Provincia di mercoledì 26 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA