Cronaca / Como città
Domenica 09 Giugno 2013
Meno bus da Camnago
Rivolta dei pendolari
Molteni: «Da lunedì Asf diminuisce le corse in centro per l’estate. Però la piazzetta sopra la chiesa è usatissima da chi lavora»
Un cambio di orari dei bus, a partire da lunedì, ribalta le certezze di centinaia di persone che al mattino lasciano l’auto alla piazzetta di Camnago e vanno a lavorare con i mezzi pubblici. Le corse da una cadenza di un bus ogni mezz’ora si riducono a un bus all’ ora anche nelle fasce cosidette “ di punta” coincidenti alla mattina con l’inizio dell’orario di lavoro (7-9) e alla sera con il rientro (17-19).
Il problema è sulla linea 4 - Cimitero Monumentale - Stazione FS- Camnago Volta -Campora.
«In un certo modo è salvaguardata la fascia della mattina 7-9 ma con orari improbabili - secondo i pendolari che hanno interessato il consigliere Mario Molteni della questione - che non consentono comunque di rispettare quelli degli uffici mentre alla sera è previsto il rientro solo alle 16.20-17.20-18.20-19.20. Non è proprio accettabile!»
«È emerso - aggiunge il consigliere comunale - che sono tantissimi gli automobilisti che, per evitare di scendere in convalle, lasciano l’auto a Camnago nella piazzetta sopra la chiesa e prendono i bus», dice Molteni.
Leggi l’approfondimento su La Provincia in edicola sabato 8 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA