Cronaca / Como città
Mercoledì 24 Luglio 2013
Molteni vota contro
Il Pd: «È fuori»
Il rappresentante di Lista per Como nel mirino dopo il voto contrario al bilancio. La replica di Molteni
Tensione in maggioranza con una nota del capogruppo del Pd Stefano Legnani, che attacca Mario Molteni, capogruppo di Lista Per Como.
Legnani scrive che il gruppo Pd «prende atto del voto contrario al bilancio preventivo a parte del consigliere Molteni che si aggiunge all’analogo voto contrario espresso dallo stesso consigliere al Pgt », i «due atti politici più importanti dell’amministrazione cittadina». E aggiunge: « Evidentemente Molteni considera la maggioranza come una sorta di porta girevole dalla quale si può entrare o uscire irresponsabilmente. E ciò è inaccettabile. Chi non condivide le scelte fondamentali per la città è ovviamente libero di manifestarlo con ciò però ponendosi al di fuori dalla maggioranza che l’amministra».
Secca la replica di Molteni: «Il mio voto contrario non è una sorpresa per Legnani, visto che gliel’avevo annunciato. Come gruppo avevamo fatto delle richieste per il bene della città, ma non sono state accolte. A me non interessano le logiche di partito, ma il bene di Como. E comunque Legnani e il Pd sono la maggioranza assoluta in aula?»
© RIPRODUZIONE RISERVATA