Cronaca / Como cintura
Lunedì 01 Settembre 2014
Muscoli del Lario di solidarietà
In marcia per aiutare Dario
Appello per sostenere un ragazzo affetto da tassia di Friedreich.
Como
Una corsa estrema all’insegna della solidarietà. È quella che si apprestano a fare cinque membri dell’associazione “I muscoli del Lario”.
Domenica 7 settembre saranno ai nastri di partenza dell’ultratrail del Tor des Geants per raccogliere fondi a favore di Dario, venticinquenne di Lipomo affetto dalla Atassia di Friedreich. È anche già aperto un conto corrente per chi volesse versare contributi.
L’endurance trail della Val d’Aosta è considerato il più duro al mondo, con i suoi 330km e 24mila metri di dislivello su di un percorso che si snoda lungo le alte vie che corrono sulle pendici dei “giganti” Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso.
Per contribuire al progetto ci si può impegnare a donare alcuni centesimi di euro per ogni km che i cinque - Corrado Ratti, Fernando Mazzola, Matteo Daverio, Ivano Marelli e Riccardo Cappelletti - percorreranno nelle sette tappe del “Tor”. Il contributo minimo è di 1 centesimo per ogni chilometro del tracciato, e la strategia pensata è quella di raccogliere tante piccole donazioni al fine di poter aiutare Dario a migliorare le proprie condizioni di vita, ad esempio pagando un corso di fisioterapia in acqua di medio/lungo termine, o acquistare degli ausili per l’uso del computer.
Per ulteriori informazioni e per partecipare: www.imuscolidellario.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA