Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 20 Luglio 2013
Musica e cucina, pienone a Lomazzo
Le serate del giovedì di luglio
Due scommesse vinte dai promotori del lomazzese che giovedì prossimo chiuderà una edizione alla grande. La prima è stata quella di attirare tanta gente con una edizione caratterizzata da musica, buona cucina, l’impegno e poche iniziative importanti. La secondo di aver coinvolto la frazione Manera (appuntamento bis per la prossima settimana) con un buon successo.
«Effettivamente è andato tutto bene - racconta il presidente dell’associazione commercianti, Cristina Galafassi, a conclusione della terza serata -c’era davvero tanta gente, impossibile quantificarla visto che l’ingresso era libero, ma in centro non ci si muoveva e il sindaco Giovanni Rusconi mi ha detto che i posteggi era tutti al completo con le auto anche per strada».
«Questa edizione ci ha dimostrato che c’è tanta voglia di divertimento: abbiamo proposto uan ricetta semplice, con tanta musica, e la gente ha risposto bene. Ha ballato e cantato tanto, ha mangiato e gironzolato tar le bancarelle dimostrando di divertirsi. Abbiamo allargato la festa anche a Manera e mi pare che la prova sia riuscita bene»n.
© RIPRODUZIONE RISERVATA