«Nuovi giochi al parco, che disastro
Troppo piccoli e spesso allagati»

Olgiate, critiche della minoranza sull’area per bambini appena inaugurata a villa Camilla. Ma l’assessore replica: «Scivoli e altalene a misura dei piccoli che frequentano l’asilo»

«Giochi troppo piccoli, più adatti a un asilo nido, che a parco pubblico».

La critica del consigliere di minoranza, Igor Castelli, dopo la riqualificazione del parco di villa Camilla. «Lo scivolo è troppo piccolo, visto che il target di utilizzo dovrebbe essere quello di bimbi delle elementari – osserva Castelli – Le altalene hanno il cestello per bambini piccoli».

Non va meglio con i ristagni d’acqua: «Mi domando se le altalene richiedano il costume da bagno, data la piscina che si è formata ai loro piedi – aggiunge Castelli - Sotto i giochi c’è fango, mentre non c’è il tappetino gommoso antiurto. E’ poco funzionale un gazebo all’ombra».

Nessun errore di misure, ma una precisa scelta: «Dopo attente valutazioni - spiega l’assessore Simone Moretti - si è deciso d’investire sul parco di villa Camilla circa 5.000 euro per rimettere a posto le altalene e per l’acquisto di 4 nuovi giochi per un target di bimbi piccoli, visto che per altezza e assenza di pericolosità per legge non necessitano dei tappetini. La scelta di un target di bimbi piccoli dovrebbe portare alla frequentazione del parco di mamme e nonne, con l’auspicabile allontanamento di quanti usano il parco come luogo dove fare vandalismi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA