Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 18 Luglio 2013
Olgiate, la Statale chiude ancora
La festa in centro concede il bis
Dalle 18 alle 23.30 di sabato le auto non potranno circolare sulla Briantea
In via san Gerardo, invece, scatterà la notte dei saldi
Statale chiusa, sport e artisti di strada sfrattano auto e moto. Sabato, in occasione della seconda serata di “Olgiatestate 2013, la Briantea sarà interdetta dalle 18 alle 23.30, nel tratto tra il Circolone, angolo via Tarchini, e piazza della chiesa, angolo via Parini; chiusura parziale di via San Gerardo bassa e di via Milano alta.
In crescita le adesioni di commercianti (31) e associazioni olgiatesi (12), che con le loro iniziative animeranno la serata.
Gli Amici di San Cataldo, l’Avis, il Gruppo Alpini e la Pro loco olgiatese proporranno dagli arancini di riso ai cannoli siciliani, dal fritto misto alla grigliata di carne fino alle immancabili patatine fritte.
Tante e diverse le attrazioni che vivacizzeranno il tratto di statale chiuso al traffico: esibizione di danza del ventre, karate, mini basket, boxe, discoteca sotto le stelle, Accademia del gioco dimenticato, concerti, ciringhito a suon di musica, cruciverbone, gonfiabili. In centro trampolieri, mini-ciclo, megabolle e percussioni, protagonisti della Parada par Tucc di Como, capitanati da Stefano “Teto” Martinelli. Lungo via San Gerardo, quattordici attività festeggeranno la “Notte dei saldi” con buona cucina, musica, esibizioni di ballo e arti marziali; sarà allestito un set fotografico all’aperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA