Ossuccio, boschi in fiamme
C’è anche un intossicato

Incendio di vaste proporzioni sopra la Madonna del Soccorso. Un falò di sterpaglie la causa del rogo che è stato alimentato dal vento. Ora è caccia ai responsabili

La tempestività degli interventi da terra con partecipazione dei vigili del fuoco e della polizia locale e dal cielo con impiego di elicotteri che hanno fatto la spola tra la Zoca de l’Oli e il colle del Soccorso è stata determinante lunedì mattina per evitare ben più gravi conseguenze.

Ma comunque, oltre ai danni causati dalle fiamme, una persona è finita in ospedale, seppure a scopo precauzionale, per l’intossicazione dovuta al fumo.

Dai primi accertamenti pare che le fiamme si siano sprigionate da un falò sfuggito di mano, acceso per bruciare residui derivanti dalla potatura di alcuni alberi.

A complicare la situazione è intervenuto il vento con folate improvvise che hanno sospinto le fiamme al sottobosco rinsecchito dal caldo e dal clima asciutto degli ultimi giorni.

Sarà compito dei vigili del fuoco e della polizia locale effettuare i successivi accertamenti per accertare le eventuali responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA