Cronaca / Como cintura
Mercoledì 10 Luglio 2013
Patrick, campione a 15 anni
Da Parè alla maglia del Milan
Patrick Cutrone è cresciuto nella società del paese
poi è stato scelto dai tecnici rossoneri. Nel 2012 è stato capocannoniere con 37 reti
Parte dai Pulcini della società sportiva Parediense la meravigliosa storia del campioncino Patrick Cutrone, che a soli 15 anni ha raggiunto a suon di gol tutto quanto c’era da conquistare nel mondo del pallone.
Patrick ha mosso i primi passi nella Parediense esordiendo nella squadra Pulcini a cinque nel campionato di categoria 2006-2007.
Le sue doti di bomber hanno raggiunto l’apice aggiudicandosi con la propria squadra il prestigioso torneo Mascatelli, dove ha conquistato la coppa come miglior goleador. Ed è stato proprio in questo torneo che l’ha notato l’osservatore del Milan, Luigi Rampoldi: e così a soli sette anni è entrato nella grande famiglia del Milan esordiendo nella squadra Pulcini.
Nel trascorso campionato ha giocato come centravanti nella squadra Giovanissimi nazionali e si è qualificato come migliore capocannoniere nazionale con 37 reti.
Ma le soddisfazioni del campioncino di Parè vanno oltre: è stato più volte convocato nella Nazionale Under 15, qualificatasi nell’ultimo torneo seconda dietro la Germania, che gli Azzurrini avevano già sconfitto nell’incontro di girone per 3 a 1, con tripletta realizzata sempre da Cutrone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA