Paura a Carugo e Mariano

Arrivano pattuglie serali

Sindaci preoccupati per l’agguato di domenica «Necessario un terzo turno di sorveglianza»

I due Comuni sono pronti a coordinare i controlli della polizia locale

Mariano

Sconcertati, agghiacciati, ma soprattutto preoccupati. I sindaci di Mariano e Carugo sono rimasti sconvolti dopo aver appreso dell’accoltellamento del cabiatese Fabio Busnelli avvenuto domenica, intorno alle 21, sul rettilineo che collega i due Comuni.

Un agguato in piena regola che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più pesanti del polmone perforato e dello spray al peperoncino spruzzato in faccia all’amico seduto dietro allo scooter guidato dal cabiatese: il tutto per un tentativo di rapina che oggi risulta essere ancora più inquietante per il fatto che i tre uomini responsabili dell’aggressione siano ancora in giro.

Occorre monitorare il territorio ed è per questo che i due sindaci hanno deciso di passare al contrattacco potenziando la presenza dei vigili urbani anche durante le ore serali e notturne.

Le pattuglie straordinarie non partiranno da domani, ma – almeno per quanto riguarda Carugo – è questione di una decina di giorni.

Anche il sindaco marianese Alessandro Turati sta pensando di fare la stessa cosa: «Adesso che sono terminate le scuole – assicura -, stiamo valutando di riorganizzare gli impegni dei nostri agenti per fare quel terzo turno serale che abbiamo già sperimentato l’anno scorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA