Caos sulla Chiasso-Como-Milano
Riaperto un binario ma ancora disagi
In mattinata a destinazione con quasi due ore di ritardo sulla Milano-Asso. Soppressi tutti i treni della mattinata sulla Chiasso-Milano e solo alle 15 riaperto un binario ma ancora pesantissimi ritardi. Ritardi per gli aliscafi
Ci sono pendolari che hanno presidiato i passaggi a livello, altri che sono saliti in carrozza e giunti a destinazione dopo un viaggio di oltre due ore e mezza e con oltre un’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia.
Mattina da incubo quella di venerdì 6 febbraio 2015 per i pendolari comaschi costretti a fare conti con grandi ritardi provocati dagli effetti della nevicata sulla Milano-Asso: c’è chi è salito sul treno alle 7,37 a Canzo ed è sceso alle 10,05 a Milano.
Soppresse tutte le corse sulla Milano-Como-Chiasso della mattinata. Gli operai di Rfi sono al lavoro per ripristinare la funzionalità della linea. L’intervento è iniziato nella notte. Le operazioni di ripristino della linea in seguito a un guasto alla linea elettrica tra le stazioni di Albate Camerlata e Carimate hanno reso disponibile uno dei due binari intorno alle 15. I treni, che circolano in senso alternato, subiscono ritardi pesanti, alcune corse a rischio cancellazione.
In mattinata problemi anche per la navigazione degli aliscafi. Quello in arrivo a Como alle 8 è stato costretto ad arrestare la corsa a Urio: i passeggeri sono scesi e hanno raggiunto il capoluogo con un battello sostitutivo (arrivo oltre un’ora dopo il previsto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA