Cronaca / Como città
Sabato 21 Settembre 2013
Per il pedibus 300 bambini
Al car sharing più gli iscritti
Bus gratis per le linee urbane, un “pedibus” con oltre 300 bambini, ma anche car sharing, bike sharing e divertimenti per i più piccoli con gli agenti della Polizia locale
Como
Bus gratis per le linee urbane, un “pedibus” con oltre 300 bambini, ma anche car sharing, bike sharing e divertimenti per i più piccoli con gli agenti della Polizia locale.
Centinaia le persone che ieri hanno partecipato all’eCOMObility Day , con momenti informativi e di sensibilizzazione per i cittadini.
Tra le iniziative della giornata, che si è tenuta ai giardini a lago, la possibilità di viaggiare gratis (dalle 14.30 alle 19) sulle linee urbane di Asf Autolinee.
Veri protagonisti dell’iniziativa sono stati i bambini. Oltre 300 i piccoli che, accompagnati da genitori e insegnanti con una casacca gialla, hanno attraversato la città murata per poi raggiungere il Tempio Voltiano per una merenda in gruppo.
Dopo la passeggiata i bambini hanno partecipato alle iniziative organizzate dagli agenti di Polizia locale, con prove in mini auto o moto elettriche lungo un percorso di educazione stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA