Cronaca / Como città
Giovedì 25 Luglio 2013
Per la stazione è allarme
Rissa e cinque feriti
Un giovane tenta di rubare una bicicletta e viene bloccato da due taxisti. Grida, botte, insulti e alla fine cinque feriti
Ogni giorno che passa la stazione San Giovanni diventa sempre di più un problema per la città. Sporcizia, degrado, strutture che non funzionano. Quello che dovrebbe essere il biglietto da visita della città, è diventato ormai, per chi ci deve passare, un ostacolo da superare.
Ieri l’ennesimo episodio: grida, botte, insulti e alla fine cinque feriti. Tutto nasce dal tentativo di un giovane rumeno di rubare una bicicletta. Viene bloccato da due taxisti ma la sua reazione è violenta e durante la colluttazione ferisce al collo con un tronchese, uno dei due uomini. A quel punto arrivano i poliziotti che riescono a bloccarlo e a portarlo in Questura. Ma è proprio qui che la vicenda ha il seguito più pesante. Il rumeno non smette di agitarsi e nasce una nuova colluttazione durante la quale tre agenti restano feriti. Il giovane stesso resta contuso dopo aver frantumato la vetrata della camera di sicurezza.
Chi lavora in stazione confessa di essere esapserato: «Qui è terra di nessuno. Almeno mettano le telecamere».
LEGGI TUTTO SU LA PROVINCIA OGGI IN EDICOLA
© RIPRODUZIONE RISERVATA