Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 09 Luglio 2013
Pericolo cordoli a Cantù
Anziana ferita in piazza
Non solo lastroni ballerini: nel salotto cittadino
bisogna stare attenti davvero a tutto
A qualcuno fa male soltanto a guardarla, nel ricordo della vecchia piazza Garibaldi che non c’è più.
Altri, invece, persino si feriscono nell’attraversarla. Il presunto salotto cittadino resta un’insidia, soprattutto per gli anziani.
Ieri mattina, gli involontari spettatori si sarebbero volentieri risparmiati la scena. A farne le spese una donna di 87 anni, atterrata dal cordolo di protezione che separa l’area pedonale dall’aiuola fiorita che guarda verso via Matteotti.
Non senza apprensione per i presenti, la pensionata ha perso sangue ed è rimasta a terra, sul granito. È arrivata l’ambulanza e sono cominciate le solite invettive contro la piazza, sempre in bocca a prescindere dal colore di chi amministra.
Piazza ballerina, per le lastre in movimento, quando non ci sono le rare feste una volta ogni tot anni, e a ballare, come è successo venerdì sera, sono ragazzi e famiglie. Piazza malvagia, a personificarla, per le continue cadute su di essa viste nel corso degli anni. Periodicamente, ecco l’ambulanza. Con una certa rabbia, ieri, sono sbottati alcuni tra i tassisti. Hanno scosso la testa i clienti del bar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA