Piazze di Como da rifare
Si sono iscritti 82 architetti

Giovedì due sopralluoghi in piazza Volta e Roma Domande anche da Sardegna, Lazio, Toscana

Il dirigente: «Tanta scelta, ne beneficia la qualità»

Como

Record di iscrizione ai sopralluoghi obbligatori per gli architetti interessati a partecipare ai concorsi di progettazione per piazza Roma e per piazza Volta.

Due bandi distinti

Ieri alle 17 sono scaduti i termini per iscriversi e sono arrivate a Palazzo Cernezzi 82 richieste. Più di quante si aspettassero gli stessi promotori.

Gli 82 iscritti parteciperanno giovedì mattina al sopralluogo in piazza Roma (appuntamento alle 11 in Comune) e, alle 14, a quello nella zona di Piazza Volta -via Grassi - via Garibaldi.

Entrambi i bandi prevedono una graduatoria di merito e l’attribuzione di un premio di 5mila euro per il progetto vincitore (premio che verrà considerato quale acconto per il successivo sviluppo progettuale); un premio di 2.500 euro per il progetto secondo classificato a titolo di rimborso spese; un premio di 2mila euro per il progetto terzo classificato a titolo di rimborso spese. Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri che dovranno presentare i propri elaborati entro le ore 13 del 30 giugno.

Il dirigente del settore Urbanistica Giuseppe Cosenza commenta dicendo : «Il risultato è straordinario »

© RIPRODUZIONE RISERVATA