Pirata tradito da Facebook
Era fuggito dopo un incidente

Un giovane di Cadorago denunciato per omissione di soccorso. Aveva perso parte della carenatura della moto e si era ferito

“Pirata” tradito da Facebook. La polizia locale ritiene di aver identificato il motociclista che il 9 aprile, all’altezza dell’intersezione tra la strada provinciale Lomazzo – Bizzarone e via Per Appiano, investì un ciclista e fuggì senza prestargli soccorso.

Nell’impatto moto-bici rimase ferito un pensionato di 71 anni residente a Lurate Caccivio. La polizia locale di Appiano - Oltrona, dopo una delicata indagine, è riuscita a risalire a un uomo di 25 anni di Cadorago, che era alla guida della Yamaha R6 coinvolta nel sinistro. La ricerca del motociclista era partita da un pezzo della carena della moto, di color bianco-blu, rinvenuto sul luogo dell’incidente.

I vigili hanno recuperato i dati degli intestatari di quel tipo di moto di colore blu e hanno controllato se questi nominativi fossero sui social network. E su Facebook i vigili hanno trovato la foto di una moto compatibile. Il proprietario in una discussione diceva di essersi ferito a un dito e nell’incidente il motociclista aveva riportato proprio quel tipo di lesione. A quel punto sono andati a casa del 25 enne, la cui moto mancava giusto del pezzo di carena recuperato dalla polizia locale.

Il 25enne è stato denunciato per omissione di soccorso; la moto è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca e gli è stata ritirata la patente, rischia una sospensione da uno a tre anni e una reclusione da sei mesi a tre anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA