Presepi, la sfida di Novedrate
Superare 10mila visitatori

La grande esposizione vuole battere il numero da record della scorsa edizione. Esposti 45 diorami, 20 presepi e 42 natività

Novedrate

La sfida è quella di riuscire a battere il record dell’anno scorso, cioè superare le 10 mila presenze di visitatori.

Con questo auspicio è stata inaugurata domenica l’edizione numero 21 della mostra dei presepi e dei diorami presentata, come di consuetudine, dalla sezione locale dell’associazione “Amici del presepio”.

Tantissimi i novedratesi, soprattutto bambini, che hanno partecipato alla cerimonia, durante la quale Flaviano Marzorati, presidente del sodalizio, ha spiegato i contenuti della rassegna di quest’anno.

«Abbiamo messo in mostra i presepi realizzati in questi vent’anni dai nostri soci – spiega -: a disposizione del pubblico ci sono 45 diorami, 20 presepi aperti e le 42 natività realizzate dagli altrettanti bambini, dalla terza elementare alla prima media, che hanno frequentato il corso che abbiamo tenuto quest’anno».

Uno dei momenti toccanti della cerimonia dell’altro giorno, è stata la benedizione da parte del parroco don Giancarlo Brambilla, dei bambinelli che poi i novedratesi esporranno nel loro presepe di casa la notte di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA