Cronaca
Giovedì 18 Luglio 2013
Ragazzo travolto da pirata
Arrestato l’investitore
Drammatico incidente a Brebbia, nel Varesotto, vittima un quattordicenne era in bicicletta: la Ford lo ha centrato ed è scappata. Il conducente dell’automobile è stato individuato dai carabinieri: in cella per omissione di soccorso. Grave il ragazzino.
È un albanese di 23 anni il pirata della strada che ieri ha travolto e ferito in modo grave un ragazzino di 14 anni: i carabinieri della stazione di Besozzo l’hanno rintracciato e fermato nel giro di due ore. Guidava senza patente.
Un testimone ha assistito all’incidente avvenuto alle 17.20 di ieri lungo la provinciale 32 proprio davanti al campo sportivo di Brebbia e ha avuto la prontezza di prendere il numero di targa della Ford Focus grigia che ha investito Alberto, travolto a 200 metri da casa mentre pedalava verso l’oratorio del paese per assistere ad un torneo di calcio. E’ in prognosi riservata.
Il giovane albanese avrebbe tergiversato: «Non l’ho visto e non mi sono accorto di averlo investito. Non me ne sono davvero accorto», ha detto ai carabinieri, ma le testimonianze e lo stato dell’automobile non confermano questa versione.
L’arrestato ha una patente albanese non riconvertita che in Italia non ha validità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA