Respinto l’ultimo ricorso
Il Lido di Menaggio al Comune

Il Consiglio di Stato ha respinto anche l’ultimo ricorso degli allora gestori. Il sindaco: «Ora coinvolgeremo le realtà associative»

Il Consiglio di Stato ha definitivamente respinto l’ultimo ricorso relativo al Lido Giardino di Menaggio, il cui contratto di gestione era stato revocato lo scorso 24 luglio con un provvedimento di interdizione emesso dalla prefettura in base al codice antimafia.

Dopo un primo, identico pronunciamento del Tar, gli allora gestori (la srl Birrificio Menaggio) avevano impugnato chiedendo al consiglio la revoca di un provvedimento emanato poche ore dopo che i giudici della corte d’Appello di Milano condannassero il pugliese Riccardo Cusenza, fratello di Pio (gestore del Lido) a dieci anni di detenzione, ritenendolo organico alla cosca di ’ndrahgeta dei Valle Lampada. «È un pronunciamento che ci conforta - ha commentato il sindaco Alberto Bobba - e ora dovremo decidere cosa fare del Lido, per il quale abbiamo comunque già dato un mandato preciso al presidente della Pro Loco, che dovrà valutare di coinvolgere nella gestione anche altre realtà associative del paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA