Cronaca / Lago e valli
Martedì 28 Aprile 2009
Riapre il Britannia
250 stanze in tempi record
La ristrutturazione dell'albergo è iniziata in settembre grazie alla lungimiranza delle banche. Investimento da 6 milioni di euro
Dalla fine di settembre, l’albergo è stato interessato da febbrili opere.
L’investimento, secondo il sindaco di Griante Pierantonio Ferrari, ha comportato un investimento di 5-6 milioni di euro.
«Le opere non hanno arrecato alcun impatto all’area a lago di Cadenabbia – dice il sindaco – anzi hanno contribuito a abbellire la zona turistica per eccellenza. Il salto di qualità è veramente significativo se si pensa alle condizioni in cui l’albergo, di nobili tradizioni, si trovava qualche anno fa dipinto di verde con le imposte in degrado e gli infissi che necessitavano di un’indilazionabile sostituzione. Verranno anche realizzati una piscina coperta di metri 8 per 20. Accanto verrà realizzato un parcheggio coperto con 100 posti, 20 dei quali rimarranno pubblici».
Whieldon Ross, 47 anni, sempre sorridente, di origini inglesi, ma da diversi anni in Tremezzina è fiducioso nel futuro del turismo lariano.
«Nel Britannia – dice – ho investito una somma ragguardevole e debbo rendere merito al comune che ha capito le necessità e al Credito Valtellinese che in tempi difficili ha mantenuto le aperture di credito. Siamo di fronte a uno strano mercato con gente che decide le vacanze all’ultimo momento e è necessario fare salti mortali per non perdere le occasioni».
Marco Luppi
© RIPRODUZIONE RISERVATA