Cronaca / Lago e valli
Venerdì 02 Agosto 2013
Rigate le auto a mezzo Consiglio
Moltrasio nel mirino dei vandali
Il sindaco Ioculano: «Danneggiata la mia macchina e quelle di più assessori . A un consigliere infilata una brugola nella gomma, andata distrutta»
Il sindaco Maria Carmela Ioculano ha scelto l’occasione della commemorazione del sindaco di Cardano al Campo per
portare a conoscenza del pubblico alcuni episodi di vandalismo o minaccia accaduti recentemente a Moltrasio, rivolti a componenti della maggioranza consiliare. Ci sono precedenti eclatanti iniziati nella primavera 2011 nel momento in cui l’assessore Luigi Fazio aveva trovato alcuni conigli sgozzati in prossimità dell’uscio di casa.
La notte dell’8 aprile dello stesso anno erano andate a fuoco le auto dello stesso Fazio, di Giorgio Zerboni e del fratello del sindaco. «I nuovi episodi – ha riferito in aula la Ioculano – sono recenti. Personalmente ho trovato la macchina rigata in più punti e altrettanto è accaduto a consiglieri e assessori. Un altro ha trovato una brugola conficcata nel pneumatico. Per non parlare delle telefonate mute e di altre forme di intimidazione. Espressioni di violenza mirata o se si vuole di minaccia che non portano da nessuna parte, anzi contribuiscono a scoraggiare quei cittadini che per spirito di servizio nei confronti della comunità sacrificano tempo e mettono a disposizione le loro capacità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA