Cronaca / Como città
Lunedì 10 Giugno 2013
«Rimettete il biglietto di auguri
rubato a mio figlio dalla tomba»
Appello di una mamma a chi ha rubato il biglietto che lei aveva lasciato sulla tomba del figlio al cimitero monumentale
COMO
C’è una mamma che ha perso il figlio due anni fa. Gli ha scritto un lungo biglietto d’auguri , nel giorno dei 24 anni che non avrebbe potuto festeggiare in vita, e lo ha messo sulla sua tomba.
Qualcuno si è preso il biglietto e se l’è portato via. La mamma è tornta al cimitero monumentale tre giorni dopo. E quando e non ha più trovato il messaggio per il figlio, che si chiamava Daniele Romanzin e aveva 22 anni, è rimasta di sasso.
Per questo ha preso un foglio e ha scritto un messaggio per il ladro. C’è scritto: tu che hai rubato il biglietto dalla tomba del mio bambino se hai un minimo di pietà e di pentimento, ti prego di restituire ciò che hai preso al legittimo proprietario, mio figlio.
«Mia mamma aveva scritto una riflessione sulla vita di mio fratello - spiega Roberto Romanzin -. Un biglietto scritto con il cuore e pieno di significato. Daniele era malato di distrofia muscolare duchenne. Con i suoi compagni, alle elementari e soprattutto alle superiori, ci sono stati episodi spiacevoli. Lei ha fatto cenno a questi episodi e gli ha scritto: “nonostante le difficoltà che hai incontrato nella vita ne sei uscito sempre come un vincitore”».
© RIPRODUZIONE RISERVATA