Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 05 Luglio 2013
Risottata per 800 a Olgiate
Chiude la statale Briantea
La maxi tavolata sfratta le auto dal centro dalle 18 alle 23.30
Tra le iniziative anche uno spettacolo di danza del ventre
Statale chiusa per mega-risottata. In occasione dell’avvio della rassegna “Olgiatestate 2013, domani la Briantea sarà chiusa dalle 18 alle 23.30, nel tratto tra il Circolone, angolo via Tarchini, e piazza della chiesa, angolo via Parini, oltre alla chiusura parziale di via San Gerardo bassa e di via Milano alta.
«Ritorna un’iniziativa cara agli olgiatesi – spiega l’assessore Simone Moretti - La risottata per 800 persone curata dai cuochi di Sant’Ambrogio di Varese al Circolone, con distribuzione del risotto con salsiccia dalle 19.30, assieme a buona musica». Lungo la statale, su una corsia, saranno allestite due file di tavoli, più posti a sedere nel cortile del Circolone. Gli Amici di San Cataldo garantiranno un servizio bar.
In via Roma, esibizione di danza del ventre curata dall’olgiatese Martina Colombo; in via Milano, concerto di musica jazz e l’Accademia del gioco dimenticato con i giochi di una volta dedicati ai più piccoli. In via Vittorio Emanuele dimostrazione di Zumba-estate con l’associazione Sportinsieme e cruciverbone gigante in piazza proposto dall’olgiatese Luca Silver.
Sempre in centro, atmosfera hawaiana con un vero e proprio ciringhito: anguria fresca e musica a tema. Gonfiabili per i più piccoli nel nuovo parcheggio con fontana ed espositori, tra cui alcuni olgiatesi. In piazza della chiesa un nutrito gruppo di genitori dei ragazzi dell’oratorio, assieme ai “Matt mai guarì”, proporrà balli di gruppo per tutte le età. Lungo via San Gerardo, quattordici attività festeggeranno la “Notte dei saldi” proponendo a loro spese piadine, pizze, salamelle e kebab, una sfilata, animazioni per i più piccoli e concerto de “I Prisma” sul palco allestito nel parcheggio di via Volpi Caimi. «Grazie alla collaborazione di più componenti “Made in Olgiate” – sottolinea Moretti - Olgiate è riuscita a proporre un programma variegato e adatto a tutte le fasce d’età. La formula del “fai da te”, in voga quest’anno anche in città come Como, ha preso piede anche qui»..
© RIPRODUZIONE RISERVATA