Cronaca / Como città
Domenica 21 Luglio 2013
Saldi a gonfie vele
grazie agli stranieri
«I negozi sono pieni»
Impennata di vendite, e non solo al sabato . Merito di russi, americani, arabi e australiani
Commercianti entusiasti: «Così respiriamo»
I negozi sono pieni e stanno vendendo tanto.
Finalmente arrivano le belle notizie. E arrivano da lontano. Dall’Australia, dalla Russia, dagli Stati Uniti, dal Kazakistan.
«Noi non ci possiamo lamentare - dice Giacomo Bonavoglia di Libero Milano in via Indipendenza -. I clienti arrivano a ondate, tutti i giorni della settimana. L’altro giorno erano tutti australiani e americani, a Como per un evento di Zegna. E anche oggi l’80 per cento di chi è entrato in negozio è straniero».
Anche da Max Mara in via Vittorio Emanuele il negozio è pieno.
«Ormai sono anni che lavoriamo con i turisti stranieri, considerando anche gli svizzeri che quando sono in festa infatti riempiono la città e i negozi - dice Paolo Tettamanti, di Moglia in piazza San Fedele -ma mai come quest’anno abbiamo visto gli stranier».
Soddisfatti anche da Alberto Bressan in via Indipendenza, dice Maruska Fadda: «Sta andando benissimo. E non c’è solo il boom del sabato, ma si lavora tutta settimana».
Da Bata, in via Vittorio Emanuele, sono pieni. Pieni via Maestra in via Luini e Yamamay,.
.«Noi abbiamo messo tutto subito al 50 per cento e ha pagato -dice Marta Gargioni di Only - I turisti sono arrivati e ci hanno svuotato mezzo negozio. Alla fine il prezzo fa sempre la differenza.La gente cerca quello».n
© RIPRODUZIONE RISERVATA