Scuola inagibile dopo il maltempo
Lezioni in oratorio fino a giugno

Allagate le aule a Caslino di Cadorago, il sindaco chiude l’istituto lunedì e martedì per consentire il trasloco

Cadorago

Chiusa per allagamento la scuola primaria di Caslino al Piano. Da mercoledì fino all’inizio delle vacanze estive le lezioni si svolgeranno in oratorio.

«È l’unica soluzione possibile, quella meno traumatica per bambini e familiari», commenta Paolo Clerici, sindaco di Cadorago, al termine del Comitato d’emergenza, convocato ieri pomeriggio alle 16 in Comune, per gestire la complicata chiusura del plesso scolastico.

Ampio servizio su La Provincia in edicola domenica 17 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

luca boselli

9 anni, 10 mesi

Se a parità di condizioni atmosferiche diventa inagibile una scuola dello Stato e non un oratorio vuol dire che qualcosa non funziona. Ora è bene che si superi il problema con l' aiuto della Chiesa; a regime sarebbe meglio superare il concordato per dirottare gli attuali aiuti alla Chiesa verso qualcosa di più democraticamente rivolto a tutti e non ai soliti noti.

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri