Scuole al via, ma con cantieri
Il Comune ha speso un milione

Palazzo Cernezzi ha investito nella manutenzione 1.2 milioni di euro.

Partono le scuole e i cantieri sono ancora in corso con problemi da via Acquanera (per la mensa troppo piccola) a via Sinigaglia. Il Comune ha investito 1.2 milioni di euro e fa il punto sui lavori.

Pronta la facciata di via Sinigaglia, dove il cantiere andrà avanti fino a metà ottobre per il primo dei tre distinti lotti.

In via Montelungo le facciate sono state tinteggiate in colori diversi (è ancora in corso la sostituzione dei serramenti scorrevoli che «verrà effettuata nei tempi concordati con la direzione scolastica», oltre alla sostituzione e l’abbattimento delle barriere architettoniche degli spogliatoi delle palestre e dei campi da gioco). Completati i lavori a Sagnino come pure in via Giussani dove è stato completamente rifatto l’impianto di illuminazione. Cantieri finiti anche in via Bignanico.

Cantieri aperti

Lavori in corso per la piattaforma elevatrice di via Nicolodi, che richiederà ancora un mese di lavoro perché deve essere fatta su misura. In via Gramsci (completamento antincendio) e piazza IV Novembre(abbattimento barriere architettoniche) i cantieri partiranno nei prossimi mesi, ma saranno esterni e quindi non interferiranno minimamente con lo svolgimento delle lezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA