Sicurezza ad Asso
Arrivano le telecamere

Il sindaco annuncia: «Sono in funzione preventiva»

Il problema della sicurezza è ormai una priorità: ad Asso l’intenzione è d’intervenire a breve creando una videosorveglianza dei punti strategici del paese.

Il primo passaggio però è reperire i fondi per un progetto di questo tipo, per adesso l’amministrazione ha posizionato dei cartelli in cui si avverte della volontà di intervenire con le videocamere.

«In paese sono comparsi questi cartelli che sono un avvertimento ai cittadini previsto dalla legge, c’è una questione di privacy da considerare ed è quindi giusto informare, speriamo poi funzionino da deterrente - dice il sindaco facente funzioni Maria Giulia Manzeni - Nel mentre stiamo valutando i punti da videosorvegliare e come reperire fondi per il progetto».

S

i ha già un’idea di dove posizionare l’occhio elettronico: «Credo che la piazza del mercato, quella della stazione Canzo – Asso, il viale del cimitero e il parco giochi siano le zone più sensibili, ma questa mappa non l’abbiamo ancora ultimata. Nelle prossime settimane ne sapremo di più del progetto». n G. Cri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA