Sosta gratis in aiuto ai negozianti
A Erba si inizia a novembre

Il sabato non si pagherà il parcheggio in centro città. «Combattiamo la crisi» L’iniziativa rientra tra quelle previste per il Natale. Ci sarà anche la lotteria

Addio parchimetro. Quest’anno, in vista del Natale, i parcheggi blu saranno gratuiti anche tutti i sabati di novembre. Una misura disposta per favorire le attività commerciali in un momento di crisi del settore. Nel 2012 il parcheggio gratuito era limitato ai soli sabati di dicembre. Come accade per il resto dell’anno, i parcheggi restano liberi anche la domenica e nei giorni festivi.

«Sicuramente - dice l’assessore alla viabilità Alessio Nava - si potrà parcheggiare gratuitamente il 9, 16, 23 e 30 novembre. Ma farò il possibile per far partire l’ordinanza già dal 2 novembre». Una decisione «presa per andare incontro ai commercianti nel periodo prenatalizio. Parcheggiare gratis è un incentivo per attirare più persone a Erba. Visto il successo che l’iniziativa ha riscosso lo scorso anno nel solo mese di dicembre, abbiamo deciso di anticipare tutto da inizio novembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA