Cronaca / Cantù - Mariano
Mercoledì 18 Marzo 2015
Ladro in palestra a Cantù
Ecco il video
del blitz
Colpo all’Olimpic Center di via Domea. Incursione velocissima, di appena 4 minuti. Bottino di 300 euro. Ecco il video ripreso dalla telecamera interna
Sì è aggirato nel buio, tra la reception e la sala d’aerobica, con una luce da minatore sulla fronte, legata alla testa con una fascia elastica.
Pochi minuti di corsa goffa - e chissà se è la sua vera andatura o un modo per non essere riconosciuto - per fuggire poi con un bottino di circa 300 euro in moneta, raccattata una volta entrato all’Olimpic Center, la palestra di via Domea. Ancora ladri a Cantù, nella notte tra lunedì e ieri. Questa volta, in uno dei centri fitness più noti della città.
Chissà cosa pensava di trovare l’uomo ripreso dalle videocamere del sistema di sicurezza, probabilmente notate nel corso di un sopralluogo nei giorni precedenti, abbastanza per costringere il ladro a presentarsi, al momento dell’effrazione, imbacuccato fino al naso in una giaccavento piumino, con il resto del volto in parte travisato dal cappuccio di una felpa. A illuminare il suo percorso, la luce sulla fronte.
È’ la 1.26 quando, con un attrezzo da scasso, il ladro danneggia la porta per crearsi un varco. E fa scattare l’allarme.
Con un collegamento automatico, vengono avvertiti, in contemporanea, sia i Carabinieri, arrivati in quattro minuti, che i titolari, giunti in cinque minuti. Tempi velocissimi ma purtroppo non sufficienti a cogliere il ladro, svelto a svignarsela.
I servizi su “La Provincia” di mercoledì 18 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA