Cronaca / Como città
Martedì 02 Luglio 2013
Sparatoria a Cardano
Feriti sindaco e vice
Drammatica sparatoria questa mattina in Comune a Cardano al Campo: feriti il sindaco Laura Prati e il suo vice, Costantino Iametti
Drammatica sparatoria questa mattina in Comune a Cardano al Campo: feriti il sindaco Laura Prati e il suo vice, Costantino Iametti . Il fatto, secondo le primissime informazioni, è avvenuto questa mattina attorno alle 9.30 quando un uomo, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è entrato in Comune e ha subito raggiunto l’ufficio del sindaco Laura Prato. Lì ha esploso un colpo all’addome: la donna si è accasciata al suolo, perdendo molto sangue secondo quanto riferito dai testimoni. Poi un altro colpo è stato esploso all’indirizzo del vicesindaco, che per fortuna sarebbe stato colpito solo di striscio. L’uomo ha poi puntato l’arma contro un agente della polizia locale, primo a intervenire sul posto: per fortuna il colpo non ha raggiunto l’uomo.
Poi la fuga: una volta uscito dal palazzo municipale, l’uomo è salito in auto e ha esploso altri colpi, ingaggiando una sorta di “duello” con un agente della polizia locale che lo inseguiva a piedi. Infine, prima di allontanarsi ha gettato un fumogeno contro la sede della Cgil. È in corso la caccia all’uomo da parte di carabinieri e polizia di stato. Sul posto l’elisoccorso del 118 che ha trasportato i feriti in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA