Strade e parchi, al lavoro gratis
Cantù trova 47 nuovi amici

È arrivato anche l’abbigliamento antinfortunistico

Parte il servizio dei volontari che hanno risposto al Comune

Ci sono le amministrazioni che i volontari li mettono nelle strade per vigilare, a fare pattugliamenti che si spera possano incrementate la sicurezza. A Cantù niente ronde, e i volontari li mettono nelle strade, ma con in mano ramazze e pale da neve. Perché alla sicurezza, al massimo, pensano i carabinieri in congedo.

Mentre per i cittadini che vogliano mettersi al servizio della città c’è parecchio da fare sul versante della manutenzione. E finalmente potranno iniziare in modo ufficiale a farlo, i volontari civici, che per l’inizio dell’anno prenderanno servizio attivo.

Ultimo dettaglio, l’arrivo dell’abbigliamento antinfortunistico che piazza Parini s’è premurata di ordinare e che verrà fornito loro.

Gruppo la cui nascita era stata annunciata nei mesi scorsi, la risposta alle tante necessità dell’amministrazione cui di contro corrispondono risorse e squadra manutentiva ridotti all’osso.

Il corpo è stato creato quest’estate, formato da cittadini pronti a rimboccarsi le mani per dare una mano a mantenere bella ed efficiente la città. Sono stati in 47 a rispondere.

Hanno dovuto seguire un corso, quindi sottoporsi alle visite mediche d’ordinanza. Adesso si parte, c’è già anche il cartello sulla porta dell’ufficio nel settore Lavori pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA