Strade pericolose per la pioggia
Incidenti a Carugo e Inverigo

Doppio scontro nella notte tra mercoledì e giovedì sulla Novedratese, a Carugo, con una persona in prognosi riservata. A Inverigo, una 500 finisce contro un autocarro, con una donna portata all'ospedale. E i vigili protestano per i mancati interventi da parte dell'amministrazione provinciale

La pioggia ha creato parecchi disagi agli automobilisti e in tre casi sarebbe anche una delle cause di altrettanti incidenti. Il primo è avvenuto all'una di notte di giovedì sulla Novedratese, a Carugo, con una Seat Ibiza condotta da un 34enne di Cantù che avrebbe invaso la corsia opposta ed è andata a sbattere contro una Bmw, guidata da un uomo di 42 anni residente a Como. Sul luogo dello scontro i mezzi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri: il canturino è stato portato al Sant'Anna, dov'è ricoverato in prognosi riservata. Nello stesso punto, pochi minuti dopo, una donna alla guida di una Renault Twingo ha perso il controllo della propria auto ed è finita fuori strada, ribaltandosi, forse per evitare le altre vetture incidentate poco prima. Per lei solo qualche graffio.
Altro incidente, questa volta avvenuto nel pomeriggio, a Inverigo: in via Magni una 500, sempre a causa della pioggia, ha sbandato e ha invaso la corsia opposta, scontrandosi contro un autocarro fermo. La conducente dell'utilitaria è stata portata in ospedale: non sarebbe grave. Sul posto gli agenti della polizia locale. Per il vicecomandante dei vigili, Natale Carelli, questo incidente è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: "Abbiamo segnalato la pericolosità della strada alla Provincia in più occasioni, ma non ci sono mai stati interventi. Questo tratto, quando piove, diventa davvero pericolosissimo e quest'ultimo incidente ne è una prova".

© RIPRODUZIONE RISERVATA