![](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2014/12/22/photos/cache/svizzera-incidente-in-galleria-autobus-contro-auto-polizia_16c6786c-89e2-11e4-a3bd-9858c53b4f98_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca
Lunedì 22 Dicembre 2014
Svizzera, incidente in galleria
Autobus contro auto polizia
Lo scontro nella notte in autostrada nel tunnel San Salvatore, tra Lugano e Melide
Spettacolare incidente stradale nella notte fra domenica e lunedì lungo l’autostrada del Gottardo. L’autista italiano di un autobus diretto verso sud ha perso il controllo del mezzo che è andato a sbattere contro le pareti della galleria San Salvatore, tra Lugano e Melide. L’autobus si è infine scontrato con un’auto della polizia, ferma per un controllo della circolazione stradale con segnaletica e impianto semaforico in funzione.
Come informa la Polizia cantonale in una nota, l’autista - 42 anni, residente in Provincia di Varese - ha perso il controllo nonostante la segnaletica di sicurezza all’interno della galleria.
Non ci sono stati feriti. L’autostrada A2 in direzione sud è stata chiusa per consentire le operazioni di sgombero dei veicoli coinvolti e di pulizia del manto stradale ed è stata riaperta ancor prima dell’alba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA